I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Oasi del Mincio

Dic 25

Tradizione produttiva

Oasi del Mincio nasce dalla passione e dall’impegno di persone che sanno trasformare l’amore per l'allevamento nell’arte di fare buoni prodotti.

La costante attenzione ed i continui miglioramenti nelle tecniche di produzione di salumi e formaggi, rappresentano uno dei "segreti" del nostro successo: cultura e tradizione secolare incontrano la tecnologia moderna assicurando un prodotto costante, ricco di sapori e genuino.

Ogni giorno i nostri addetti si occupano di produrre latticini freschi utilizzando il latte del nostro allevamento. Un grande impegno che ci consente di offrire un prodotto fresco e garantito adatto sia al consumatore finale sia alla ristorazione.

Poniamo particolare attenzione alle esigenze del professionista predisponendo lavorazione specifiche e confezionamenti personalizzati per rendere disponibili i nostri prodotti nelle cucine di centinaia di ristoranti.

La lavorazione della carne è un passaggio molto importante: la frollatura, il taglio, il confezionamento e la conservazione sono fasi fondamentali per preservare la qualità, il gusto e la morbidezza dei tessuti. Un lavoro che non si improvvisa, serve dedizione ed una formazione specifica che si acquisisce con lo studio e l'esperienza.

I salumi sono una delle nostre più grandi tradizioni: nella realizzazione di questi prodotti applichiamo una cura maniacale arricchita da alcuni piccoli segreti che tramandiamo da generazioni. Nascono così il salame tradizionale mantovano, la pancetta salamata, il culatello, il lardo stagionati ed altri grandi primizie della pianura padano-veneta.