I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Oasi del Mincio

Lug 16

SALUMI: CI SONO ANCHE QUELLI DI BUFALA

Salame di bufala: l'arte norcina punta ai salumi di carni inusuali senza uscire dal solco della tradizione.

Probabilmente sui salumi è stato già detto, fatto e scritto tutto, così radicati nella cultura gastronomica del nostro Paese da non lasciare spazio a sorprese. Eppure se si sente parlare di salame di bufala la sorpresa è inevitabile. Ancor più se questi prodotti sono geograficamente riconducibili a un'area apprezzata sì per le molte specialità tradizionali, meno per le carni trasformate. 

Un fornitore leader nella produzione di carne di bufala di prima qualità è Oasi del Mincio che offre un servizio di fornitura per ristoranti,pizzerie, osteriealberghi e hotel è puntuale e preciso, flessibile alle richieste del cliente, che viene messo sempre al primo posto. 

Il salame di bufala ha un basso contenuto di grassibasso apporto calorico ed elevata percentuale di calcio e ferro. Sono queste le caratteristiche principali della carne di bufala, che risulta adatta anche alla dieta alimentare di chi presenta patologie come la colesterolemia.