I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Oasi del Mincio

Lug 17

QUANTO E´ IMPORTANTE LA CARNE PER LA NOSTRA SALUTE?

Da un recente sondaggio è emerso che il 29% della popolazione l'anno scorso ha ridotto il consumo di carne, il 9% della popolazione l'ha ridotta drasticamente e/o sta pensando di eliminarla. Ma, nonostante le etnie e i periodi postivi alteranti a momenti di crisi la carne, rimane un alimento indispensabile in una deita equilibrata e controllata grazie alle sue caratteristiche nutrizionali.

Quali sono i benefici nutrizionali della carne?

La carne è considerata una fonte proteica ad alto valore biologico. Ciò significa che le sue proteine sono molto simili a quelle umane e sono quindi perfettamente utilizzabili dall'organismo per soddisfare i vari processi metabolici in cui sono richieste. Nelle proteine vegetali, al contrario di quelle contenute nella carne, il grado di similitudine con gli umani è inferiore; ciò significa che quando l'alimentazione è incentrata esclusivamente su questi alimenti, aumenta il rischio di carenze nutrizionali specifiche, soprattutto se non si pone molta attenzione al tipo di fonti proteiche consumate e si trascura l'integrazione alimentare. La carne, ha un ottimo contenuto di minerali. Il più importante, poiché caratteristico è il ferro ma, non deludono nemmeno i livelli di potassio, sodio, zinco e fosforo. Uno dei punti a favore della carne è insito nel suo ottimo contenuto di ferro, decisamente superiore rispetto ai vegetali. Il contenuto vitaminico della carne è abbastanza specifico. Abbondano le vitamine del gruppo B, scarseggiano quelle con funzione antiossidante tipiche della frutta e verdura. La carne rappresenta un ottima onte di vitamine B12 essenziale per i globuli rossi. L'elevato contenuto proteico rende la carne un alimenti di primaria importanza. Associato al consumo di frutta e verdura contribuisce a rendere una dieta sana ed equilibrata.

 

Oasi del Mincio, produttore e grossista di prodotti alimentari, si propone oggi come il partner ideale per forniture alimentari per ristoranti, pizzerie, hotel e catering.