I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Oasi del Mincio

Mag 16

AVETE MAI PROVATO LA SFOGLIA DI MOZZARELLA?

Quando arriva l’estate è sempre difficile trovare un piatto che possa soddisfare tutta la famiglia. E’ indispensabile, quando arriva il caldo, ricercare un piatto sano, fresco e che sia saziante. La sfoglia di mozzarella può essere di grande aiuto in cucina!

La sfoglia di mozzarella è un formaggio fresco a pasta filata dalla singolare forma di fazzoletto. La sfoglia è preparata con la nostra migliore mozzarella che è, un alimento molto ricco di proteine animali ma anche minerali considerata una parte importante per un’alimentazione salutare, grazie sopratutto al suo alto contenuto calcio fondamentale per la salute delle ossa. La sfoglia di mozzarella ha un sapore fresco e delicato adatto a soddisfare ogni palato. E' un ottima base da personalizzare con diverse farciture. Quello che noi amiamo di più è abbinare la nostra sfoglia di mozzarella alla squisita pancetta arrotolata.

 “Ricetta veloce Sfoglia di Mozzarella e Pancetta”

 

Ingredienti :

  • Una Sfoglia di Mozzarella
  • 100 gr di pancetta arrotolata
  • 1 pomodoro
  • 6 foglie di lattuga

Preparazione : 

Srotolare la sfoglia di mozzarella e stenderla su un foglio di carta da forno, ricoprire tutta la superficie della sfoglia con la pancetta; Dopo aver tagliato a fette fini il pomodoro appoggiarlo al centro della sfoglia insieme alle foglie di insalata e qualsiasi altro ingrediente sia di vostro piacimento. Arrotolate la sfoglia di mozzarella farcita piuttosto strettamente e fate in modo che la chiusura rimanga verso il basso. Tagliate a fatte di c.a 2 cm, in modo da creare delle golose girelle!

Decorare a piacimento e servire in tavola.