I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Oasi del Mincio

News

Il tomino è un formaggio tipico del Piemonte, prodotto con latte vaccino o caprino, a seconda della varietà. Si presenta come un piccolo formaggio di forma circolare, diametro di  5-7 cm, altezza di 2-4 cm e peso di 60-70 grammi.

La stracciatella è un latticino tipico della Puglia e della Basilicata. Si tratta di una variante della Burrata, o meglio, è l’interno della burrata stessa, costituita da straccetti di mozzarella (da cui prende il nome) e panna fresca.

La Burrata di Bufala nasce dall’incontro della ricchezza del latte di bufala con la voglia di offrire prodotti freschi, piacevoli e di facile utilizzo.

Con la Pasqua arrivano le carni tenere e delicate di agnello e capretto, accostate a ingredienti di stagione aromatici e saporiti.

La mozzarella è un elemento integrante della dieta Mediterranea, grazie alle sue caratteristiche di alimento sano e bilanciato.