I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Oasi del Mincio

News

Le carni di selvaggina fanno parte da sempre delle tradizioni alimentari delle regioni dell’arco alpino, dove la carne di selvaggina rappresenta una sana consuetudine e una tradizione ricercata da molti. La carne di selvaggina ha delle qualità gustative e dietetiche notevoli. La sua percentuale in grassi ed in colesterolo è estremamente limitata, essa è ricca di proteine e povera di calorie.

Il Padiglione EXPO 2015 Cibus è Italia si pone nella logica di vetrina strategica per l’industria alimentare del Bel Paese. Un Padiglione unico, che si propone di raccontare i percorsi delle filiere alimentari italiane. Saranno 200 le aziende chiave del settore presenti (circa 500 soggetti imprenditoriali considerando anche le imprese legate a consorzi ed enti, 1.000 marchi, insieme per fare sistema.

La pizza è un prodotto gastronomico salato tipico della cucina napoletana, oggi, il più conosciuto della gastronomia italiana nel mondo. La storia della pizza è antichissima, alcuni la fanno risalire addirittura all'età Neolitica, altri ad alcuni pani speciali preparati in epoca romana, certo è che già nel Seicento esistevano le pizze propriamente dette, anche se ancora non veniva utilizzato il pomodoro.

Inizialmente era considerato un lusso riservato solo a pochi privilegiati, ma col passare degli anni il catering è diventata un'attività sempre più richiesta e alla portata di tutti. Ovviamente, la cerimonia più gettonata per i servizi di banqueting e catering rimane sempre il matrimonio, ma lo si contatta sempre più spesso anche per battesimi, comunioni, cresime, feste private ed aziendali.

Nati come uno dei più moderni allevamenti della provincia di Mantova, specializzato nella produzione di formaggi, salumeria e macellazione di carni di bufalo, bovine e suine nel corso degli anni ci siamo specializzati nella fornitura dei prodotti provenienti dai nostri allevamenti e siamo diventati un punto di riferimento nel settore delle forniture alimentari del nord Italia specialmente nella zona di Mantova e del Lago di Garda (Brescia).