I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Oasi del Mincio

News

Il gorgonzola è un formaggio unico, originale ed inimitabile e per questo motivo conosciuto in tutto il mondo; una notorietà dovuta al suo gusto particolare capace di sposarsi meravigliosamente con mille altre sapori. 

La bresaola è un derivato della carne di manzo cruda, stagionata e speziata, noto per la sua bontà e magrezza già ai tempi in cui Leonardo Da Vinci dipingeva la Gioconda. A differenza degli altri salumi, la bresaola ha pochissime calorie, per il fatto che viene prodotta con tagli di manzo senza grasso al quale vengono poi aggiunte spezie ed erbe di varia natura per conferire il sapore tipico e tradizionale della bresaola.

Tenera e prelibata, la carne di vitello ha molteplici proprietà e si presta a diverse preparazioni culinarie. Spesso però, la disinformazione regna sovrana e la carne di vitello viene spesso, purtroppo, considerata una carne poco sana. Come viene ottenuta questa carne, in un certo senso "diversa" da quella appartenete alle altre categorie?

Il pecorino è un formaggio ottenuto dal latte di pecora. Si tratta in particolare di un formaggio di pecora a pasta dura, poiché la sua umidità è inferiore al 40%. Il pecorino è definito un alimento tipico italiano e, la comunità europea ha riconosciuto e certificato ben cinque varietà di pecorino DOP ( denominazione di origine protetta).

La bistecca alla tartara ( conosciuta anche come carne alla tartara o più semplicemente tartare) è un piatto a base di carne bovina o equina macinata o finemente tritata e consumata cruda.